top of page
Cannabis_front_sito.jpg

DOLCEZZE ALLA CANNABIS

Amazon: 19,00€ 

La Cannabis è indubbiamente una delle piante più discusse di sempre e, da sempre, è stata utilizzata dall'uomo con le finalità più diverse: botanica, medica, ricreativa e per cucinare.Al di là del mito, in contesti in cui l’uso è consentito dalla legge, la Cannabis si conferma un valido ingrediente nella preparazione di tutti i tipi di cibo, inclusi i dolci, sia perché in grado di aggiungere un tocco esotico o delicato a qualunque dessert caldo o freddo, sia per le sue proprietà nutritive. Possiede, infatti, un alto contenuto di proteine, sali minerali e acidi polinsaturi, che ne fanno un ingrediente indicato per chi svolge attività sportiva o segue una dieta vegetariana, senza che voglia rinunciare ai piaceri della tavola e al desiderio di sperimentare.

Il mio libro esplora tutti gli aspetti essenziali per utilizzare la cannabis come ingrediente per dolci, a partire dai composti base arricchiti di foglie o semi (il latte, il burro, l’olio, etc...), che sono il fondamento di gran parte delle successive ricette.Queste includono sia le più tradizionali Italiane ed Europee (tiramisù, creme brulée, mousse al cioccolato, etc…) ad altre d’oltreoceano (donuts, brownie, etc…).Seguono poi le bevande, da accompagnare alla degustazione dei dolci.

Chiude il libro una pratica scheda con le unità di misura da utilizzare in cucina che rende non necessario l’apporto della bilancia. Anche poi una sezione in cui prendere appunti e note per personalizzare ciascuna ricetta secondo gusto e preferenze.

Il tutto preceduto da una breve trattazione sulla Cannabis e sull'attuale quadro legislativo, nazionale ed internazionale.Tutte le ricette presenti si riferiscono all'uso della Cannabis Light in conformità con la Legge n. 242 del 2 dicembre 2016, che ne consente l’uso in campo culinario.

cartadocente18app-300x300.png
bottom of page